lunedì 21 febbraio 2011

Radicchio di Venere

Questa ricetta l'ho realizzata apposta per il contest "per Bene" indetto dal blog " Oggi pane e salame, domani", indetto per svolgere da campagna informativa sull'endometriosi.



INGREDIENTI NECESSARI

- 80g riso venere

- 40g radicchio

- 50g porro

- 50g sedano

- 50g carota

- pizzico di curry

- 2 cucchiai olio oliva

PREPARAZIONE

1- lavare e tagliare finemente le verdure ( del porro tenere solo la foglia rossa)

2- in una padella mettere tutte le verdure coi 2 cucchiai d'olio
e soffriggere per 3/4 minuti

3- metterein padella il riso venere un mestolo d'acqua
e una spolverata leggera di curry

4- continuare ad aggiungere acqua
finchè il riso non è cotto

5- mettere nei piatti
e gustarsi il riso venere con le verdure

6- digerire il tutto 

GRAZIE DELL'ATTENZIONE E BUON APPETITO
DA RASTA E PASTA




9 commenti:

  1. ottimo! mi piace.
    un bacione, buona settimana!

    RispondiElimina
  2. Emh...ahahah

    scusa ma appena l'ho visto sono scoppiata a ridere....ha un aspetto un pò particolare, è vero che non si giudica un piatto da come si presenta, ma dal sapore...però.....

    aahhahaahhahahaahahhahaa

    io lo chiamerei

    "Intestino di Venere"
    ahahahaha

    scusa e con la mia poca delicatezza ti saluto!

    RispondiElimina
  3. E- Grazie

    If ahahah ma come intestinouuu uahuahauh
    ma noooo:P è nero perchè il riso utilizzato è nero

    :P beh te lo cucinerò e mi saprai direu ^^

    RispondiElimina
  4. Si lo conosco come tipo di riso e mi piace!
    hhehehehe

    ok (in realtà era una scusa, così me lo cucinavi)
    mwahahahahahahahahah

    RispondiElimina
  5. e la prossima volta cercherò a tutti i costi di presentartelo in una maniera più bella

    RispondiElimina
  6. Mi piace, grazie per il tuo contributo Al COntest, ho trovato molto divertente la frase "digerire il tutto" ;)
    A presto
    Sonia

    RispondiElimina
  7. Bella associazione con il radicchio, buonissimo. Grazie della tua visita, ci siamo cnhe noi tra i tuoi lettori! A presto, Giorgia & Cyril

    RispondiElimina
  8. davvero interesasnte e curiosa questa ricetta! piacere di conoscerti :-) ciao Ely

    RispondiElimina
  9. Sunflowers: contento che sia piaciuto, nonostante l'aspetto ( servito così) non si adei migliori.
    beh si dopo aver mangiato bisogna digerire

    anke se devo dire che questo piatto non èpesante


    G&C: grazie anke a voi del commento e della visita

    E: piacere ciao beh a me sembrava abbastanza classica come ricetta base più che altro ho tenuto riso venere e radicchio che sono molto scuri

    RispondiElimina